Cyber Risk: la polizza di assicurazione che copre dai rischi informatici
La polizza Cyber Risk rappresenta una soluzione efficace e innovativa contro una minaccia sempre più concreta e in continua evoluzione.
Una copertura completa – dalla violazione della privacy, alla perdita di dati sino all’interruzione di attività – ad un costoveramente accessibile anche per le imprese e le attività professionali di piccola dimensione.
La classe medica è sempre più spesso nel mirino della magistratura determinando l’aumento dei costi delle coperture assicurative professionali.
Studio Antonio Arbore, in controtendenza, ha messo in campo la propria consolidata reputazione nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni, spuntando condizioni assicurative vantaggiose. Contattaci per maggiori info.
Nell’esercizio di qualsiasi attività risultano essere molto numerose le possibilità di recare danno ad altri individui, anche senza volerlo. Il codice civile afferma che, in caso di danno, colui che l’ha procurato deve rispondere con il proprio patrimonio. In molti casi assicurazioni come queste che Vi proponiamo, possono risolvere alcune spiacevoli situazioni.
La Responsabilità Civile Professionale è un obbligo fissato dal D.P.R. 137/2012 che garantisce il libero professionista dalle richieste di danno per errori, omissioni, negligenza professionale e responsabilità contrattuale causati a Terzi, compresi i clienti.
Protegge le merci e l’immobile nel quale si esercita l’attività dai danni provocati sia da eventi naturali (es. incendio, bufera, correnti elettriche) che dall’uomo (es. atti vandalici e dolosi, atti terroristici). Offre tutela in caso di furto o rapina e consente di far fronte serenamente alle richieste di risarcimento avanzate da terzi danneggiati o da dipendenti infortunatisi sul lavoro. Offre la possibilità per i titolari di assicurarsi per un’eventuale inabilità temporanea totale, a seguito di infortunio o malattia. Offre tutela in caso di mancata erogazione del freddo, richiesta di assistenza di artigiani, tutela legale. Per maggiori info. contattaci.
Per garantire a te e alla tua famiglia un futuro più sereno scegli la sicurezza della pensione integrativa. La modalità di contribuzione è determinata dalla tipologia del rapporto di lavoro: lavoratori dipendenti attraverso l’utilizzo dell’accantonamento del TFR; lavoratori autonomi attraverso versamenti volontari periodici. Al raggiungimento dell’età pensionabile, il capitale accumulato dall’aderente viene impiegato, in tutto o in parte, quale premio unico per la costituzione di una rendita vitalizia rivalutabile.
Infortunio Professionale e infortunio Extra Professionale
L’Infortunio Extra Professionale è il tipo di infortunio che interessa la sfera di tutta la vita non lavorativa.
Quando l’attività lavorativa dell’assicurando non consente una netta distinzione tra attività professionale ed extraprofessionale (ad es. professionisti, rappresentanti, ecc.) è consigliabile ricorrere ad una polizza che assicuri sia l’attività professionale che quella extraprofessionale. Per maggiori info. contattaci.